VISITA ALLA SPIAGGIA DI KARON
COSA FARE ALLA SPIAGGIA DI KARON
Visita la spiaggia di Karon una delle più lunghe di Phuket ed e’ situata nella zona sud dell’ isola a soli 5 minuti da Patong Beach e praticamente attaccata alla bellissima Kata beach altra spiaggia da non perdere.
Gode di una distesa di sabbia bianca di circa 4 chilometr inoltre vi è una vasta scelta di ristoranti e locali notturni concentrati nella via principale e sul lungomare.
Karon è anche nota oltre che per la sua grande spiaggia ed il mare cristallino anche per la presenza di grandi hotel e resort presenti sulla strada che fiancheggia il mare.
LA VITA NOTTURA ALLA SPIAGGIA DI KARON
Karon è una destinazione perfetta per famiglie e chi cerca la tranquillita’ nel godersi la natura ed il mare ma ovviamente anche a Karon Beach c’è un po’ di vita notturna con locali , pub e bar dove si suona anche musica dal vivo ma ovviamente niente a che vedere con la famosa Bangla Walking Street di Patong Beach.
La vita notturna di Karon ruota intorno a tre aree: la più conosciuta è vicino la rotonda con il monumento bianco con pochi bar che propongono giochi e musica dal vivo,
un po’ più avanti c’è un piccolo vicolo un tempo chiamato “Little Bangla” con la strada che forma una L e si trova verso la fine di Karon e l’ inizio di Kata Beach,
nella strada sono presenti pub bar e birrerie con biliardi e musica.
COSA VEDERE A KARON BEACH
Visita la spiaggia di Karon ed i suoi monumenti piu’ popolari come il bellissimo templio chiamato in lingua Thailandese Wat Suwan Khirikhet,
è splendidamente realizzato e aperto ai visitatori gratuitamente in qualsiasi giorno della settimana e la sera al piazzale del suo interno si trasforma in un mercato all’ aperto pieno di prodotti culinari e di artigianato.
Puoi passeggiare liberamente nelle diverse strutture del tempio e scattare foto ai tantissimi e colorati intagli e i dipinti, e se vuoi puoi sempre fare una piccola donazione gesto gradito.
Il tempio ospita un famoso mercato due volte a settimana con tanto cibo e prodotti locali di artigianato, ricordati sempre di vestirti in modo adeguato e rispettoso proprio come in qualsiasi tempio di Phuket e della Thailandia in generale perche’ si tratta di entrare in luoghi sacri.