SPIAGGIA E MARE A PATONG

SPIAGGIA E MARE A PATONG

COSA FARE SULLA SPIAGGIA E MARE DI PATONG

La spiaggia a Patong Beach è la località balneare più famosa e popolare di Phuket destinazione preferita per gli amanti della movida infatti la città e la spiaggia stessa è piena di beach club, locali di ogni genere con musica,

ristoranti chioschetti che vendono di tutto, e la sera la chiassosa Bangla Road si trasforma in una via pedonale piena di discoteche, club , bar che propongono musica da vivo e tanto altro.

La spiaggia e il mare a Patong come in tutta l’ isola nel periodo di bassa stagione causa mare mosso e pioggia si trasformano cambiando il loro aspetto e massimo splendore,

infatti consigliamo infatti di visitare Phuket nel periodo di alta stagione che va da Novembre fino ad Aprile.

SPIAGGIA E MARE A PATONG
dav

Lunga circa 3 km con la beach road che la fiancheggia la spiaggia offre una vasta scelta e varietà di Resort e di hotel sia nella zona interna della città sia sul lungomare dove negli ultimi anni sono stati costruiti dei bellissimi Resort ed Hotel vista mare, ristoranti e negozi di ogni genere.

Il successo e la popolarità di Patong Beach vengono principalmente da due fattori principali:

  • una spiaggia fantastica specialmente nel priodo di alta stagione con una sabbia bianca ed un acqua cristallina
  • una movimentata vita notturna specialmente nella folcloristica  Bangla road
  • Centro di partenza per i tanti tours ed escursioni nella varie isole e destinazioni vicine all’ isola di Phuket

LA FAMOSA BANGAL ROAD (WALKING STREET)

Patong è una meta ambita specialmente da tutti quei turisti che non vogliono solo il mare ed i posti naturalistici ma cercano anche lo svago ed il divertimento estremo nei tanti beach club e discoteche presenti nella citta’,

infatti basta camminare su e giù per la famosa Bangla Road Walking Street gia’ a partire dalle 7 di pomeriggio fino a notte fonda e capirai immediatamente perché è così popolare e ambita da tutti quelli che cercano il divertimento.

Per questo motivo troverai tanti giovani ragazzi e ragazze, coppie amici ma anche famiglie con bambini che vengono da tutte le parti del mondo per godersi i tanti bar sui tetti con piscine, beach club o discoteche anche di livello mondiale.

Per tutti quelli che decidono di visitare almeno una volta la città di Patong e godersi la sfrenata movida nella caratteristica Bangla Road rimane un’esperienza di festa indimenticabile.

SPIAGGIA E MARE A PATONG

LA SPIAGGIA E MARE DI PATONG

La spiaggia è lunga 3 chilometri e spesso affollata specialmente nel periodo di alta stagione nella parte centrale all’ altezza della Bangla Road dove c’ è anche un Beach club con piscina e musica che da direttamente sulla spiaggia.

La parte settentrionale della spiaggia, non lontana dal Novotel Phuket, dal Four Points by Sheraton e dal Graceland Resort, è più bella con vicina la scogliera e meno frequentata.

Su tutta la spiaggia ci sono zone per parcheggiare facilmente il motorino e tutta la strada che fiancheggia il mare è piena di venditori di frutta generi alimentari di ogni genere, chioschetti che vendono anche prodotti di artigianato locale inoltre ci sono alcune zone ricche di palme che offrono un posto all’ ombra.

L’acqua all’estremità meridionale di Patong Beach non è sempre così trasparente come invece e’ a nord vicino la spiaggia di Kalim infatti consigliamo di stare nella zona centrale e nord,inoltre in alcuni punti della spiaggia vi è la possibilita’ di noleggiare ombrelloni e sdraio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *