MARE E SPIAGGIA A KATA

MARE E SPIAGGIA A KATA

MARE E SPIAGGIA A KATA BEACH

Mare e spiaggia a Kata sono spettacolari specialmente nei mesi dell’ alta stagione quando il clima e le condizioni marine sono ottime e’ situata sulla costa occidentale dell’isola di Phuket é una delle spiagge più visitate di Phuket dopo la piu’ conosciuta Patong Beach.

Kata gode di un’incantevole baia sabbiosa di modeste dimensioni  con un mare incredibilmente blu e un’isola iconica in mezzo all’oceano davanti la spiaggia dove è possibile fare foto spettacolari all’ ora del tramonto.

La città si estende per 2 chilometri lungo la strada secondaria, mentre tutta la via del mare e’ occupata dal Club Med Resort quindi la maggior parte dei ristoranti, degli hotel e dei negozi non si trova sul lungomare ma sulla seconda strada o sull’estremità sud della spiaggia.

Sebbene molto affollata nei mesi di alta stagione Kata rimane sempre una spiaggia piu’ tranquilla rispetto alla vivace Patong, in grado comunque di offrire una vasta scelta di ristoranti, negozi, vita notturna e hotel infatti è una delle destinazioni prese di mira da Famiglie.

MARE E SPIAGGIA A KATA

COSA FARE A KATA BEACH

Posto fantastico in alta stagione con mare piatto e acqua cristallina ma in bassa stagione con il mare mosso è bisogna essere prudenti e rispettare le bandiere rosse presenti,

infatti per le condizioni del mare mosso la spiaggia è diventata popolare tra i surfisti e ospita persino una competizione di surf ogni anno, quindi per chi ama il surf è la destinazione ideale.

Naturalmente, la spiaggia è il motivo principale per cui i molti turisti vogliono e scelgono di soggiornare in questa parte dell’isola.

La spiaggia è lungia circa 1,5 chilometri con una sabbia chiara e molto soffice, il mare nelle condizioni ideali ha un bel colore azzurro durante l’alta stagione che va’ da Novembre ad aprile.

Gli alberi presenti alla fine della spiaggia offrono molta ombra infatti troverai venditori di bevande, massaggi sulla spiaggia e alcuni piccoli ma buoni ristoranti thailandesi.

Le sedie a sdraio sono tornate dopo che erano state vietate e noleggiarle è facile e il prezzo dipende da ogni spiaggia, il massaggio sulla spiaggia è un bel modo per rilassarsi dopo il lungo volo o dopo una giornata impegnata magari con qualche escursione.

MARE E SPIAGGIA A KATA

DOVE MANGIARE A KATA BEACH

Kata Beach ha una vasta gamma di posti dove mangiare e cenare, dal cibo di strada ai tantissimi mercatini che propongono ogni tipo di genere alimentare fino ad arrivare ai ristoranti famosi e pregiati.

Mentre chi cerca qualcosa di suggestivo scegliere una delle terrazze panoramiche che dispongono i vari ristoranti proprio per regalare momenti magici specialmente all’ ora del tramonto.

Mentre nella strada del mare troverai bancarelle e carretti tipici dei Thailandesi nella seconda strada di Kata troverai ristoranti di ogni qualita’ dal tipico Thailandese dove servono solitamente pesce fino ai ristoranti classici con cucina europea ed asiatica.

Ci sono così tanti posti intorno a Kata dove puoi gustare cibo tailandese, frutti di mare, cibo di strada, steak house e alcuni ottimi ristoranti italiani, quindi trovare un posto dove mangiare non sarà mai un problema.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *