VISITA GUIDATA ISOLE PHI PHI
Dal 2022 e’ possibile fare una visita guidata alle isole Phi Phi perche’ sono nuovamente aperte al pubblico dopo la lunga chiusura che era in vigore proprio per la tutela e la rigenerazione della flora e fauna marina per questo le spiagge e le altre isole vicine sono più belle che mai.
L’isola sembra tranquilla e molti negozi, ristoranti e hotel sono ancora chiusi, ma le cose iniziano a migliorare e si vedono segnali di ripresa e di vita.
Al momento ci sono solo pochi visitatori che approdano ogni giorno sull’ isola ,ma puoi comunque mangiare in uno dei tanti ristoranti, fare shopping e affittare facilmente una barca tipica dei pescatori per dirigerti verso le isole vicine piene di spiagge e luoghi magici.
In sintesi, l’isola è altrettanto bella e la natura si sta riprendendo bene.
COSA FARE A PHI PHI ISLAND?
Le isole Phi Phi (Koh Phi Phi) sono un arcipelago molto famoso sia per i Thailandesi stessi che vi si dirigono per passare le vacanze e sia per i tanti turisti di tutto il mondo che ogni anno visitano l’ isola,
situato a 40 km a sud di Phuket e ormai non ha più bisogno di presentazioni da quando se ne occupò Leonardo DiCaprio nel 2000 con il film ‘The Beach’,
rendendo famose e desiderate queste bellissime isole del mare delle Andamane.
Nel caso non ne fossi a conoscenza l’arcipelago delle isole Phi Phi è composto da diverse isole, ma puoi alloggiare solo su una di esse le altre sono parco marino e quindi tutelate.
Noterai che il nome di molte isole inizia con “Koh, che significa “isola” nella lingua tailandese. Quindi a volte sentirai “Koh Phi Phi” o “Phi Phi Island”, raramente “Koh Phi Phi Island”perche’ si ripeterebbe il nome isola 2 volte.
Phi Phi Don è dove si trova tutto: la città principale dove si gira esclusivamente a piedi con bici ed i locali hanno mezzi come motorini per scaricare merci.
Il molo di sbarco si trova sulla baia di Tonsai e il lato opposto è la spiaggia di Loh Dalum. Phi Phi Don ha diverse spiagge e gli hotel si trovano principalmente nella parte stretta e in pianura dell’isola.
Tuttavia, gli alcuni dei resort ed hotel piu’ suggestivi e naturalistici si trovano anche su spiagge remote, ma per raggiungerle è necessario un breve giro in barca.
ACQUISTA GITA DI UN GIORNO
Visita guidata isole Phi Phi con escursione in formula all inclusive vi permettera’ di visitare anche la bellissima Bamboo island.
Se vuoi noleggiare una barca, aspettati di pagare da 1.500 a 3.000 baht, a seconda dell’ itinerario che decidi di visitare.
Ecco una lista dei luoghi piu’ belli e suggestivi che ti consigliamo di raggiungere con una barca tipica longtail.
- A Phi Phi Leh e dintorni
- Maya Bay
- Grotta dei Vichinghi (un tempo era aperta al pubblico, ma ora è limitata)
- Baia di Loh Dalum
- Spiaggia delle scimmie
- Nord di Phi Phi Don
- L’isola delle zanzare
- Isola di bamboo
DOVE FARE FESTA
Ti accorgerai una volta arrivato sull’ isola che dalla festa in spiaggia alla festa di strada è facile partecipare, basta camminare da un locale all’ altro e lasciarsi trasportare dalla musica e dalla folla.
Ecco una lista di alcuni dei tanti posti popolari per festeggiare a Phi Phi island
- Bar del Dojo
- Kong Siam Live Bar
- Il Carlito’s Bar è un bar sul lungomare dall’altra parte della baia con musica e spettacoli di fuoco.
- Stones Bar
- Slinky