RISTORANTE ITALIANO PATONG BEACH

RISTORANTE ITALIANO PATONG BEACH

 

La Dolce Vita, il nome riecheggia i tempi fastosi di un’Italia che fece scuola nel mondo. Ancor oggi, l’Italia fa scuola, soprattutto nella moda, nelle auto e nella cucina.

Questo ristorante, del quale ho preso le redini circa due anni fa, è un esempio della nostra cultura enogastronomica, nel mondo.
L’ambientazione spazia tra la sala interna dove si trovano dodici tavoli e la terrazza esterna che ne ospita sette.
Tovagliato in stoffa e porcellane di design riscaldate da una sapiente illuminazione, rendono il ristorante un luogo piacevolmente accogliente.
La cucina si basa sugli archetipi della cucina italiana, seppur con alcuni guizzi di innovazione.
Le materie prime essenziali, olio EVO, salumi e carni stagionate, formaggi e prodotti caseari e vini, sono importati dall’Italia.
Così anche alcune carni e alcuni prodotti del mare, uno tra tutti, le cozze sarde di Olbia.
Anche per alcuni prodotti rigorosamente stagionali, tartufo e bottarga, l’approvvigionamento avviene in Italia.

LA SCELTA DEI VINI E DEI DISTILLATI

La cantina La cantina vede circa 60 etichette che spaziano per tutto lo stivale con una particolare attenzione alla Toscana, il Piemonte ed il Veronese.
Anche la carta dei distillati è abbastanza dialettica, con una presenza di circa quaranta etichette, dalle italianissime grappe, ai whisky delle isole. Dagli opulenti Rum alle cristalline Vodka.

Dall’elegante Cognac di Charente al Gin piccante.
Molta cura viene posta al servizio del vino e degli alcolici, sia per la temperatura di servizio che per i bicchieri utilizzati.

Uno spirito magico maschio dalla distillazione della buccia dell’uva mentre sono ancora umidi.

per lo più senza legno e chiaro, qualche produttore attua l’uso del rovere per ottenere una Grappa più complessa con un colore ambrato.

Uno degli spiriti più antichi e popolari, ricavato dalla distillazione di cereali, per lo più di malto.

Una volta invecchiato in botte sviluppa il tipico colore d’oro ambrato.

 

I NOSTRI CHEF

Al Ristorante “La Dolce Vita” potrete gustare i sapori ed i piatti della tradizionale cucina Italiana proposti con il nostro stile infatti aggiungendo fantasia, nuovi abbinamenti riusciamo a creare piatti dai sapori nuovi.I nostri Chef  rivisitano le ricette più tipiche all’insegna del gusto e della creatività, la fantasia e la passione in cucina aggiungono ai piatti quel fascino in più che accende la curiosità degli ospiti e gratifica il palato.

Selezioniamo e scegliamo le materie prime dando la priorità alla qualità e freschezza, pasta e dolci inoltre sono fatti a mano direttamente nella nostra cucina.

Viziate il palato con i nostri piatti della cucina locale ed internazionale,  un bicchiere di vino pregiato della nostra cantina acconpagnerà il tutto, nel piacevole e confortevole ambiente del nostro ristorante.

Ristorante Italiano Patong Beach La Dolce Vita

Le richieste di prenotazione vengono acquisite tramite e-mail e numero di telefono.

Lo stesso giorno della richiesta di prenotazione verrai contattato telefonicamente per conferma.
La disponibilità per la data e l’ora selezionata non può essere garantita se non sei stato contattato telefonicamente o via email.

 

Nirvana Hotel ​ 241/17-18 Rat-u-Thit 200 Pee Rd. Patong, Kathu, 85130 Phuket, Thailand.

  076 602 247

+66(0)617638153     +393920684769 

nirvanaphuket@hotmail.it

Social

Map 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *